EmailTrends newsletter 03/21
Sabato scorso ho inviato l’ultima newsletter:
Il Ccn è spesso visto come un sistema di invio email massivo, facile da
usare. Dovrebbe essere considerato uno strumento di comunicazione
ad alto rischio e potenzialmente pericoloso.
Abbiamo fatto una breve analisi dei pro e dei contro nell’utilizzo del Ccn.
Alla fine della pagina, le conclusioni con alcuni suggerimenti:
1) Impostate i Limiti - 2) Diventate Professionali.
Per saperne di più:
» https://it.emailtrends.com/notizie/2021-come-inviare-le-email-in-ccn
:-:-:
RealSender condivide un elenco di 300 indirizzi @spam-box.com per le prove.
(i messaggi raggiungeranno un mailserver configurato come “buco nero”):
» https://tester.realsender.com
L’app “copymail” di RealSender vi consente di fare invii massivi
uno-a-uno (NO Ccn), fino a qualche migliaio di destinatari, direttamente
dal vostro client email:
» https://it.realsender.com/per-email-broadcaster/app-copymail
L’argomento è nato da due episodi accaduti nella prima metà di marzo:
- un partner che chiede informazioni dettagliate sulla consegna in Ccn per conto del suo cliente,
si lamentava che:- le statistiche riportavano meno messaggi di quelli che pensavano di aver inviato
- il limite di 100 destinatari per singolo messaggio era poco, il cliente doveva inviarne di più
- un fornitore che invia una comunicazione sulla nuova sede dell’ufficio a tutti i suoi clienti
- in Cc (invece di Bcc) a tutti i clienti, me compreso
- un cliente (per fortuna uno solo) ha risposto a tutti
- il fornitore ha inviato un nuovo messaggio di scuse a tutti (questa volta in Ccn)
Leggi di più per sapere come affrontare queste situazioni:
» https://it.emailtrends.com/notizie/2021-come-inviare-le-email-in-ccn